Gennaio è sempre un anno difficile, ah no un mese. Mi confondo ogni volta, sarà perché dura centordici giorni invece che 31?
AH LE VACANZE DI NATALE. MENO MALE CHE LE ABBIAMO ARCHIVIATE
Dopo aver trascorso 17 giorni insieme ai miei figli h24 grazie a questa pausa festiva luuuuuuunghissima ho avuto diverse occasioni per fare delle riflessioni sul mio essere genitore, cosa ne ho dedotto? Tantissima autocritica, sprazzi di esasperazione, qualche pacca sulla spalla, moltissima fatica mentale.
Solo due giorni fa ho ripreso la palestra, avevo fisicamente bisogno di cardio e salti, ma soprattutto avevo disperatamente bisogno di quell’ora perchè mi da la possibilità di sfogarmi e sopportare molto meglio il resto della giornata. Tra una coreografia e l’altra e tra un salto e il successivo mi sono trovata a ringraziare nella mia testa mio figlio grande per essere così iperattivo perchè mi da la possibilità di essere altrettanto attiva, se io avessi avuto due figli con lo stesso carattere e del piccolo probabilmente sarei stata molto meno nervosa e molto più sedentaria e quindi non avrei scelto e frequentato quei corsi. Certo lo yoga è meraviglioso e sarebbe altrettanto terapeutico, ma da quando la mia insegnante ha abbandonato il piccolo centro dove praticava per ritirarsi in un ashram verso Assisi non sono più riuscita a trovare una valida sostituta e quindi ho perso il contatto con questa disciplina.
Detto questo lancio un appello a te che stai leggendo: sei una mamma (o educatrice) di bambini ADHD? Avresti voglia di aprire un confronto con me? Ho bisogno di capirci di più e indagare più nel profondo perché nonostante le visite fatte fino ad ora non abbiamo ricevuto questa “certificazione”, ma della serie “una mamma se lo sente” io credo che ci siano tantissimi punti di contatto fra il mio grande e ADHD.
SE GENNAIO VUOL DIRE “LEGGEREZZA”
Ero partita in quarta scrivendo un pippone lunghissimo sul perché io sia decisamente favorevole ad un periodo di detox dopo le feste natalizie, ma poi mi sono ricordata che non è compito mio parlare di queste cose, se vuoi possiamo chiacchierarne tranquillamente in via privata, via mail o via direct di instagram. Io non sono una dietista e nutrizionista e le mie parole potrebbero essere fraintese, quindi lascio che sia questo reel a spiegare esattamente quello che penso anche io.
Il mio compito resta quello di condividere ricette e arrivo con quella che sono giorni che vorrei riuscire a caricare come reel su instagram ma non ho ancora montato come video, eh niente ho perso il ritmo e fatico a riprendere la routine dei video-foto etc
Ti lascio qui l’anteprima, è tanto che non ti faccio un regalo attraverso la newsletter!
PESTO DI FOGLIE DI CAROTE
Se hai la possibilità di trovare mazzi di carote con il ciuffo non farti togliere le foglie (solitamente succede sempre che l’addetto al banco le strappi perché abituato alle persone che non le vogliono!), sono buonissime e adatte sia a vellutate o zuppe, sia per un pesto cremoso perfetto per condire i tuoi cereali preferiti, per le patate lesse oppure in versione più fluida per l’insalata.
Ingredienti
1 mazzo di foglie di carote
1/2 avocado
50 g spinacini
20 g anacardi (o mandorle o pinoli)
Olio, sale, succo di limone
Pulisci molto bene le foglie di carote, asciugale e frulla tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere una salsa vellutata e fluida. Regola la consistenza con olio oppure con poca acqua, regola di sale e conserva in un vaso di vetro coprendo a filo con olio evo per evitare l’ossidazione.
Si conserva in frigo per un massimo di 3-4 giorni.
Fammi sapere se provi questa ricetta, la puoi fare anche con le foglie di sedano!
DAL MIO MONDO RINGANA: TI RACCONTO DEA, IL TUO NUOVO MIGLIORE AMICO.
Lo so che se mi segui su instagram sai già di cosa io stia parlando, ma magari hai perso qualche stories e faccio qui un recap! Da Ottobre ho iniziato anche io ad integrare DEA nella mia quotidianità e sto benissimo.
DEA è un drenante davvero molto utile e soprattutto EFFICACE, io i risultati li ho visti già dopo poche settimane, ma come sempre ci tengo a fare una super precisazione: DEA non è magico! DEA è FUNZIONALE! Del fatto che sia efficace è presto detto: come tutti i prodotti Ringana è FRESCO, ovvero prodotto in piccoli lotti e subito spedito al cliente che lo acquista, questo fa si che la filiera sia cortissima e quindi i pricipi attivi contenuti al suo interno siano davvero super frizzanti e vivaci pronti a:
Stimolare il tuo metabolismo
Aiutarti a combattere ritenzione idrica e cellulite
Fornirti un’elevata quantità di fibre
Ridurre la stanchezza e aumentare la tua energia
Stimolare la naturale produzione di collagene
Tutto questo in un piccolo flaconcino da 30 ml (in vetro e non plastica!) da diluire in 750 ml di acqua e assumere nel corso della giornata.
Se vuoi scoprire DEA sappi che è ancora in promo al 20% (fino ad esaurimento scorte) e per poter approfittare della promo ti invito a cliccare qui sotto:
APRI IL LINK
➡️ CLICCA IN ALTO A DX SU ICONA OMINO
➡️ SCENDI FINO A “REGISTRATI QUI”
➡️ COMPILI IL FORM CON I DATI RICHIESTI.
➡️CONTROLLA LA MAIL: RETTANGOLO VERDE
✅FATTO!
Oltre alla promo in corso puoi sfruttare il mio codice sconto da 20€ valido solo sul primo acquisto, scrivimi per averlo!
IL MIO PERCORSO CON RINGANA
In una delle precedenti newsletter ti avevo raccontato del mio “piano B”, un giorno dopo l’altro lo sto mettendo in atto grazie proprio all’occasione che ho saputo cogliere al volo con Ringana e oggi ti voglio raccontare brevemente di come per due mesi consecutivi ho raggiunto OBIETTIVO 3, ovvero ho raggiunto il traguardo del 40% delle commissioni sulle vendite.
Per dedicarmi a Ringana ho scelto consapevolmente di abbandonare alcuni brand con cui ho collaborato per diverso tempo per pochi e semplici motivi:
Mi contattavano solo sporadicamente (quindi il mio guadagno non era costante)
Volevano con una sola pubblicazione lanciata a casaccio nel corso del mese raggiungere risultati performanti (come numero di click sui link condivisi e vendite generate)
Decidevano il mio compenso solo in base ai numeri che riuscivo a portare (numero di views alle stories, n. di click sui link etc)
Se un mese generava a loro meno vendite, non mi avrebbero rinnovato o mi avrebbero abbassato il compenso per il mese successivo.
Ero decisamente esasperata da queste condizioni, in più per prodotti che si erano in linea con il mio target ma che faticavo a comunicare.
Ho fatto un ragionamento molto molto spiccio: i clienti che portavo a questi brand restavano clienti loro e non miei, con Ringana le clienti sono ufficialmente mie, le posso coccolare quotidianamente, seguire negli acquisti, consigliare in base alle esigenze e curiosità, posso far provare loro i prodotti grazie alle FRESH DATE che organizzo (quantomeno a coloro che abitano vicino a me) e tutto questo comporta un circolo di fiducia che io alimento e che cresce grazie anche alle condivisioni quotidiane in cui parlo in modo estremamente sincero e spontaneo dei MIEI PRODOTTI Ringana e di come li utilizzo.
Ora che sono rodata sto creando il mio team di lavoro, per cui se vuoi unirti a me in questa esperienza inviami una mail a thegreenpantry2016@gmail.com così da organizzare una call conoscitiva in cui ti racconto attività e progetto.
Ci sentiamo presto, un abbraccio.
Gaia